Aercalor
Impianti Climatizzazione

                                  

Climatizzatori Split system a Pompa di Calore Inverter e On off

   Sia chiaro: Tutti gli impianti realizzati con i Climatizzatori Split, sia mono che multi Split system, vale a dire: Climatizzatori Split system Inverter, Climatizzatori Split system On off, Climatizzatori Split system a Pompa di Calore: Non sono Impianti di Climatizzazione, né ad Aria Condizionata, né di Condizionamento dell’aria 1)  ma sono: impianti di riscaldamento ad aria calda quando funzionano a Pompa di calore e impianti di refrigerazione quando si usano per rinfrescare gli ambienti nelle torride giornate dell’estate; pur essendo ad espansione diretta, potrebbero, al massimo essere considerati impianti di Termoventilazione. 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Gli impianti realizzati con i Climatizzatoti Split system comunemente chiamati di Climatizzazione, possono essere utili per stiepidire gli ambienti in Inverno e per raffreddarli nelle calde e afose giornate in Estate. Seguono alcuni dei più classici metodi di installazione dei climatizzatori Split system, o condizionatori Split che chiamar si vogliono:

Climatizzatore Split system a parete, quando sono installati su un muro verticale di una stanza. Climatizzatore Split system a soffitto quando le unità interne si montano sotto il solaio degli ambienti per immettere l’aria dall’alto verso il basso. Climatizzatori Split system per impianti di climatizzazione con condotti d’aria. Climatizzatori Split system a pavimento quando le unità di climatizzazione evaporanti vengono ubicate in basso, ad esempio sotto una finestra.

Per soddisfare le necessità di climatizzazione e di impianto di ogni locale e le esigenze di ubicazione negli ambienti, i Climatizzatori Split system, sia Mono Split che Multi Split, sono costruiti in diverse versioni, eccole:

Climatizzatori Split system solo freddo On off. Split system caldo freddo a Pompa di calore e On off. Split system Inverter e Pompa di calore. Climatizzatore Split system canalizzabile inverter, solo freddo e in Pompa di Calore. Le composizioni sono: Climatizzatori Mono Split system. Climatizzatori Multi Split. Climatizzatori Dual Split system. Climatizzatori Trial Split system. Climatizzatori Quadri Split system. Climatizzatori Penta Split system.

Tutti i Climatizzatori Split system, indipendentemente dai modelli e dalle versioni esistenti, sono sempre caratterizzati dal Ciclo Termodinamico, Sadi Carnot, per espansione diretta di un fluido frigorigeno che circola sotto pressione nel sistema frigorifero, quest’ultimo è composto dall’unità moto-condensante, di solito installata all’esterno degli ambienti da climatizzare e l’unità di climatizzazione evaporante interna, entrambe collegate con cavi elettrici e tubazioni in rame fosforoso deacidificato, di alta qualità con interno levigato a specchio o meglio, a lucentezza solare.

I climatizzatori Split system, per funzionare, necessitano di un fluido refrigerante che, allo stato gassoso, dopo essere stato compresso dal compressore, dallo stesso viene spinto nel condensatore dove, per effetto della compressione e dell’abbassamento della temperatura passa allo stato liquido, raggiunge poi la valvola di espansione o il capillare e da questi dispositivi viene spruzzato nell’interno degli scambiatori delle unità evaporanti; il refrigerante, trovando una pressione più bassa di circa 12÷20 bar, come aerosol, si espande ed evapora completamente producendo freddo 2) e assorbendo calore e, allo stato gassoso torna al compressore per ripetere il ciclo.

 I refrigeranti più utilizzati negli impianti di climatizzazione con i Climatizzatori Split system sono: R 410 A, R 407 C. 

I climatizzatori e i condizionatori Split system, possono riscaldare e rinfrescare le stanze e le camere da letto delle case, la sala da pranzo e il soggiorno della casa, i locali dei negozi, i bar, i ristoranti, le camere degli alberghi, gli uffici e anche ambienti più grandi quali: locali commerciali, negozi di esposizione dei mobili, magazzini di elettrodomestici, palestre, centri di benessere, istituti di bellezza e fitness, sale per conferenze, musei, centri di calcolo, uffici, server, hotel, alberghi e motel, pizzerie, birrerie, bungalow, case di villeggiatura, al mare, in montagna, vacanze, fine settima.

Tutti i climatizzatori Split system sono normalmente regolati e pilotati da telecomando a raggi infrarossi o a filo.

È bene sapere che i climatizzatori Split system, mono Split e multi Split: a Pompa di calore, On off e Inverter, sono dotati di compressori ermetici di tipo rotativo o alternativio e più raramente di compressori Scroll. Gli impianti di climatizzazione realizzati con i climatizzatori Split system, le unità moto-condensanti e le unità evaporanti sono collegate tra loro con tubazioni di rame disidratato internamente che, si distinguono in: linea del liquido o di alta pressione che è il tubo con diametro più piccolo, e la linea di aspirazione o di bassa pressione di diametro maggiore.

Sovente i climatizzatori Split system, vengono installati, parete, parete, con distanze minime tra le unità esterne e le unità di climatizzazione interne; ci sono anche climatizzatori Split system che, per esigenze diverse, le unità evaporanti e le moto-condensanti sono distanti una dall’altra anche 40 metri ed oltre.

I comuni climatizzatori Split system, permettono solo piccoli dislivelli tra l’unità di climatizzazione e l’unità moto-condensante; esistono però in commercio climatizzatori Split system che, consentono di raggiungere e superare dislivelli maggiori di 25 metri tra la moto-condensante e il climatizzatore.

Ai fini pratici le differenze tra il Climatizzatore Split system On off e il Climatizzatore Split system Inverter, non sembrano rilevanti. Sostanzialmente, i Climatizzatori Split system On off sono dotati di compressori ermetici azionati da motori elettrici asincroni a corrente alternata che girano a velocità costante, con regolazione termostatica On off.

I Climatizzatori Split system con tecnologia Inverter, sono equipaggiati sempre di compressori ermetici azionati da motori funzionanti con la corrente continua i cui giri possono variare, oppure dispongono di due o più compressori a corrente alternata a velocità di rotazione fissa, con funzionamento modulante nel primo caso e termostatico in cascata nel secondo caso. Comunque: nessuno di questi Climatizzatori Split system può effettuare e tantomeno controllare o correggere ai giusti valori, sia l’umidificazione dell’aria in inverno, sia la deumidificazione nella stagione estiva.

Climatizzatore Split system On off? oppure Climatizzatore Split system Inverter? Quali convenienze e svantaggi ci sono tra loro? francamente, non sembra che la tecnologia Inverter sia stata la scoperta dell’uovo di Colombo!

Quando si acquistano i Climatizzatori Split system, è importante valutare la loro Classe Energetica di appartenenza.

Per realizzare impianti di climatizzazione, sia per refrigerazione che a pompa di calore, i Climatizzatori Split system, si montano con estrema facilità, tuttavia, per usufruire della garanzia, si devono rispettare le norme di sicurezza vigenti. Perciò per evitare pericoli a persone e cose: è indispensabile che l’installazione dei Climatizzatori e l’allacciamento delle apparecchiature elettriche siano effettuate solo da professionisti abilitati.

Chi scrive ha avuto la fortuna di installare molti impianti di climatizzazione e una miriade di climatizzatori Split system nelle più svariate configurazioni, inoltre ha realizzato centrali frigorifere e di trattamento dell’aria di notevoli potenze, progettato e installato piccoli e grandi impianti di condizionamento dell’aria in ogni e qualsiasi tipo di residenza.

Sovente, conoscenti ed installatori, mi chiedono se è proprio indispensabile fare il vuoto pneumatico, con la pompa a vuoto, anche nei piccoli impianti di Climatizzazione con i Climatizzatori Split system.

La risposta è: SI, in quanto un sistema di refrigerazione, frigorifero, piccolo o grande che sia, anidro, cioè privo di acqua, ben disidratato, ed esente da elementi contaminanti ha una alta resa termica ed è esente da molti problemi.

L’acqua è il nemico mortale del compressore e può portarlo alla bruciatura; sono altresì dannose tutte le sostanze estranee all’olio di lubrificazione e al fluido refrigerante, praticamente, questi elementi, riducono la vita operativa del compressore e la durata dell’impianto di Climatizzazione e, di conseguenza dei Climatizzatori Split system.

 1)  Classificazione Impianti: Normativa UNI 10339.

 2) Il refrigerante liquido, a bassa pressione, espandendosi, in effetti non produce freddo ma scende notevolmente di temperatura e, per evaporare, sottrae il calore all’ambiente circostante.   Luigi Tudico                                                                                                                                                                                                                                                                   

 Continuare a leggere la descrizione completa del documento scritto da Luigi Tudico: Split System  Pompe di Calore

Seguita ad ampliare la Tua Cultura. Consulta anche: Termoventilazione Climatizzazione Condizionamento

 

                                                                                                  

  NEW YORK      Milan MILANO    ROME URBE ROMA     TARANTO      Tokyo TOKIO
Click for San Francisco, California Forecast

CHE ORA È ?

Aria condizionata Roma

Impianto termoventilazione

Impianti split system. Climatizzatori  split system

Impianti condizionamento

 

GRATIS

 

Studi e Preventivi.

 

Scriveteci

 

 aercalor@gmail.com

 

Oppure

telefonate

 

Luigino 348 511 24 22

 

 

Climatizzatori a Roma

Split system in Avezzano Roma.

 

Aria Condizionata Roma

Avezzano.

 

Roma Avezzano.

Aercalor lavora affinché gli ambienti e le stanze delle nostre case siano Oasi di Benessere e non dei semplici rifugi.

 

Climatizzatori. Split system Climatizzazione Split system. Energia Solare da fonti alternative e rinnovabili. Collettori fotovoltaici, solare termico a sfera e piani, Pannelli fotovoltaici in Avezzano. Climatizzatori e climatizzazione ad Avezzano e Roma. Vendita Climatizzatori a Roma Air Conditioning, Rome. Air Conditioning Italy Roma. Progettazione, Installazione e Assistenza Impianti fotovoltaici a San Benedetto, a Pescina, a Celano, a  L’Aquila, ad Avezzano, a Luco e Trasacco, Capistrello. Impianti fotovoltaici a Roma, Scurcola, Capistrello. Impianto fotovoltaico e pannelli solari fotovoltaici e termici a Celano, Avezzano, Canistro, Pescina, San Benedetto, Scurcola, Trasacco, Luco dei Marsi, Paterno, Magliano, Cappelle, Cese, Tagliacozzo, chiavi in mano per la casa. Impianti di Climatizzazione Roma. Celano, Avezzano, Vendita, Installazione, assistenza Climatizzatori Split system, inverter, Pompa di Calore ad Avezzano, L’Aquila, Roma e Celano. Progettazione Impianti Climatizzazione, Riscaldamento, Termoventilazione Aerferrisi Roma. Avezzano, Impianti Split Inverter Climatizzazione Celano, Pescina, Avezzano. Roma, Impianti e Climatizzatori Split System Riscaldamento, Termoventilazione nelle  Chiese. Impianti di riscaldamento nei luoghi di Culto. Aerferrisi Roma Avezzano. Per la Climatizzazione della casa e degli appartamenti. Impianti fotovoltaici per le case e le abitazioni, Collettori solari termici per il riscaldamento della casa e l’acqua calda, Pannelli fotovoltaici per produrre corrente elettrica senza inquinamento. Impianti di climatizzazione inverno estate. Climatizzatori Split System a Roma Climatizzatori a Roma

 

 

 

IMPIANTI SPLIT SYSTEM

News Climatizzazione

Climatizzatori Split sytem a Pompa di Calore Inverter e On off

Tutti gli impianti realizzati con i Climatizzatori Split system Inverter, On off e in Pompa di Calore: Non sono Impianti di Climatizzazione

Valvola di Espansione, Capillare

 

 

Compressore

CLIMATIZZAZIONE:

CLIMATIZZATORE  SPLIT SYSTEM

INVERTER, UNITà A PARETE

CLIMATIZZAZIONE:

CLIMATIZZATORE SPLIT SYSTEM

ON OFF, EVAPORANTE A PARETE

CLIMATIZZAZIIONE:

UNITà MOTOCONDENSANTE,

CLIMATIZZATORE SPLIT SYSTEM

CLIMATIZZAZIONE:

CLIMATIZZATORE SPLIT SYSTEM,

 MOTOCONDENSANTE SEZIONATA

Climatizzazione:

CLIMATIZZATORE SPLIT SYSTEM

INVERTER A PAVIMENTO

CLIMATIZZAZIONE:

CLIMATIZZATORE SPLIT SYSTEM

MONO SPLIT A PARETE

CLIMATIZZAZIONE:

CLIMATIZZATORI SPLIT SYSTEM,

INVERTER DUAL SPLIT A PARETE

CLIMATIZZAZIONE:

CLIMATIZZATORI SPLIT SYSTEM,

INVERTER TRIAL SPLIT A PARETE

CLIMATIZZAZIONE:

CLIMATIZZATORE SPLIT SYSTEM

SOFFITTO, CASSETTE

CLIMATIZZAZIONE:

CLIMATIZZATORI SPLIT SYSTEM

CANALIZZABILI A SOFFITTO

CLIMATIZZAZIONE:

TUBAZIONI PER COLLEGAMENTI

CLIMATIZZATORI SPLIT SYSTEM

Le ultime sei immagini: Climatizzatore Split system Inverter a pavimento, Climatizzatore Split system, mono Split a parete, Climatizzatori Dual Split Inverter a parete, Climatizzatori Split system Trial Split Inverter a parete, Climatizzatore Split system Soffitto, Cassette, Climatizzatori Split system canalizzabili a soffitto; sono del catalogo Climatizzazione e climatizzatori RIELLO.

 IMPIANTO Split system

Climatizzazione Split system

 Climatizzatore

Split system

NEWS: CLIMATIZZAZIONE

Casella di testo: EVAPORATORE
Casella di testo: CONDENSATORE

Condizionatore

NEWS:  IMPIANTI SPLIT SYSTEM

IMPIANTO SPLIT SYSTEM

Impianti Split system

Consumi Minimi

Rendimenti Bassi

Classi Energetiche

Consumi Accettabili

Roma

 

 

Ti occorre un Sito Web Professionale? Vuoi fare Business, Marketing e Shopping On-line con Google?  

 

Vuoi essere Protagonista del Web, trionfare Primo su Google?

 

    Oppure ti accontenti di non vedere il tuo Sito Web tra i primi su Google?  

 

   Invia una e-mail, oppure chiama Luigino, Assertore di Google 348 511 2422

 

Aggiungi gratis URL del tuo nuovo Sito Web all’indice di Google, potresti arrivare tra i primi su Google

 

Aercalor lavora affinché gli ambienti delle nostre case siano confortevoli, cioè a tepore di Benessere e non dei semplici rifugi.

Impianti Sistema Aerferrisi:

Impianto di climatizzazione  per la casa

Impianto di climatizzazione canalizzato

Quanto costa?

aercalor@gmail.com

 

Impianto di climatizzazione invernale

Impianto di climatizzazione estiva

IMPIANTI

 

SPLIT SYSTEM

ROMA

Installazione climatizzatori a Roma

Montaggio climatizzatori Split a Roma

Condizionatori impianti e ricambi Aerferrisi Roma